Se volete trascorrere un Natale speciale, la soluzione ideale è scegliere il Salento!
Ecco alcune cose da fare in questo particolare periodo dell’anno nella zona salentina, ricca di differenti eventi che rendono la festa migliore sotto ogni punto di vista.
Il Salento e i mercatini artigianali
Il Natale nel Salento, in particolar modo a Lecce, si contraddistingue dall’antico gusto dell’artigianato, presente nei variopinti mercatini che, ogni fine settimana, caratterizzano questa zona italiana.
Potrete, di conseguenza, riscoprire il piacere del sapore classico del Natale, grazie alla presenza di tanti prodotti realizzati con passione dagli artigiani del luogo, che danno vita a oggetti che sapranno incantarvi.
Il Salento e la Pittula
Un evento che caratterizza il Salento, nello splendido borgo di Specchia, è la sagra della Pittula: l’occasione giusta per assaporare le gustose frittelle tipiche del luogo. Nel periodo natalizio Specchia si veste a festa, con luci e colori che sapranno di certo affascinarvi. Sarà possibile trascorrere una serata non solo assaporando questo piatto tipico ma, allo stesso tempo, avere l’occasione di ammirare le diverse bancarelle artigianali: uno spunto interessante e particolare per i doni da fare a Natale!