Telefono: 393 6050800

I migliori 10 ristoranti dove mangiare tra Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro

Redazione Salento Dal Salento 27 Settembre 2018

Il tratto di costa adriatica salentina in cui sorgono Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro non offre esclusivamente delle coste meravigliose, contraddistinte principalmente da scogliere, ma è anche una zona ottima per chi vuol mangiar bene.

In queste magnifiche cittadine costiere non mancano, infatti, dei buoni ristoranti: ecco la nostra “top ten” dei 10 migliori ristoranti della zona.

I migliori ristoranti di Otranto

Nella città idruntina merita una menzione Il Diavolicchio Goloso, ristorante situato sulla Strada Vicinale Fabrizio: completamente immerso nel verde, questo ristorante è molto apprezzato dai suoi clienti che esaltano, soprattutto, il suo rapporto qualità-prezzo.

Altro buon ristorante di Otranto è Cicerietria, ispirato nel nome a un piatto tipico salentino, “ciceri e tria”, ovvero pasta ai ceci. Situato a breve distanza dai Laghi Alimini, Cicerietria è ricco di proposte dedicate agli amanti del pesce.

Invece, se si vuol mangiare a due passi dal mare, si può scegliere il “Tartufo Restaurant”, ristorante che propone una cucina prettamente salentina senza rinunciare ad alcuni piatti a vocazione internazionale.

Altro ottimo ristorante della zona è “Terra degli Ulivi Restaurant”, una rilassante location immersa nel verde che merita l’appellativo di “ristorante di lusso”.

I ristoranti “top” di Santa Cesarea Terme e Castro

Un ristorante iconico di Santa Cesarea Terme è “La Rosa dei Venti”, situato in zona Villaggio Paradiso: una scelta particolarmente adatta a chi ama le specialità di pesce.

É sempre un’esperienza meravigliosa cenare o pranzare ammirando il mare, e da questo punto di vista può essere un’ottima idea quella di scegliere il ristorante “Il Villino”: ricco di specialità di pesce, e non potrebbe essere altrimenti in un simile contesto, si trova nel cuore di Santa Cesarea Terme, esattamente in Via Umberto I.

Un’altra location fronte mare è il ristorante “The Riviera”, situato sulla litoranea per Castro, e che propone ambientazioni suggestive e lussuose, oltre a una cucina di grande qualità.

Spostandoci a Castro, tra i ristoranti più interessanti rientra senza dubbio il ristorante dell’Hotel Panoramico che sorge nel cuore del paese e offre una vista a dir poco meravigliosa.

Una bellissima location fronte mare è inoltre quella della “Grotta del Conte”, luogo raffinato e gettonatissimo per organizzare matrimoni o ricevimenti di altro tipo.

A completare questa “top ten” c’è Tuna Lounge Restaurant, un locale non certo grandissimo, ma estremamente curato nella location e soprattutto più che soddisfacente per quanto riguarda la qualità del menù. Come si può intuire dal nome (“tuna” in lingua inglese significa “tonno”), questo ristorante è perfetto per chi desidera gustare delle specialità marinare.